App Store preordini app

App Store: arrivano i preordini delle app

Apple ha informato gli sviluppatori di applicazioni sull’introduzione di una funzione di pre-ordine per le app presenti nello store. Questo consente ai propri clienti di preordinare le app prima che queste siano scaricabili.

Prima la funzione era disponibile solo su iTunes Music e Movies Store mentre ora è disponibile anche per i contenuti nell’App Store e per tutti i dispositivi come iPhone, iPad e iPod Touch. La funzione avviserà anche coloro che hanno preordinato l’app una volta che questa sarà ufficialmente disponibile.

“Ora puoi rendere le tue nuove app disponibili per il preordine su App Store su tutte le piattaforme Apple”, ha affermato l’azienda californiana. “I clienti possono vedere la pagina del tuo prodotto e ordinare la tua app prima del download. Una volta che l’app è stata rilasciata, i clienti saranno avvisati e potranno scaricarla automaticamente sul loro dispositivo.”

App Store preordini app

Con la nuova funzionalità di preordine, gli sviluppatori potranno suscitare un certo entusiasmo attorno alle proprie creazioni iniziando ad utilizzare i badge dedicati nelle loro campagne di marketing e nella pagina prodotto sullo store.

Per ciò che riguarda i tempi, quando si utilizza la funzione di preordine, gli sviluppatori possono scegliere una data di rilascio che va dai 2 ai 90 giorni.

(Visited 52 times, 1 visits today)