ios 11.2

Apple rilascia iOS 11.2 per tutti

Apple ha pubblicato la versione di iOS 11.2 per tutti gli utenti di iPhone, iPad e iPod Touch. Il rilascio arriva a poche ore dalla pubblicazione della Developer beta 6 rivolta però solo al pubblico degli iscritti al suo programma.

La versione iOS 11.2 era particolarmente attesa perché aveva l’arduo compito di correggere numerosi bug, alcuni dei quali fastidiosi, lasciati sul terreno dalla precedente versione e di aumentare compessivamente le prestazioni dei dispositivi che la supportano.

Inoltre, iOS 11.2 introduce Apple Pay Cash che consente di inviare denaro tramite iMessage anche se tale funzione non è al momento disponibile nel nostro Paese. Fra le altre novità, da subito utilizzabili, troviamo la ricarica wireless veloce per iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Nel changelog ufficiale di Apple si legge inoltre: è stato risolto il bug di Mail, l’applicazione di posta elettronica della Mela morsicata, che spesso continuava a verificare la presenza di messaggi anche quando erano appena stati scaricati tutti; una migliore stabilità del calendario; messo a punto anche il sistema “Trova il mio iPhone” che in certe situazioni non visualizzava la mappa geografica; e non potevano certo mancare nuovi sfondi per iPhone X.

L’aggiornamento può già essere scaricato entrando nel menù impostazioni dei dispositivi interessati.

 

(Visited 227 times, 3 visits today)