Apple iPad Pro

Apple: nel 2018 arriva l’iPad low cost

Un nuovo report proveniente da DigiTimes afferma che Apple ha intenzione di annunciare un iPad low cost da 9,7 pollici entro il 2018. Secondo le fonti, il prezzo sarà di 259 dollari e arriverà come aggiornamento all’attuale iPad pur mantenendo le dimensioni.

Non è da Apple realizzare prodotti di fascia media ma sembra che l’azienda di Cupertino voglia mantenere stabili i volumi di vendita a 10 milioni di unità ogni tre mesi. Proprio l’ultimo periodo non è stato eccezionale per le vendite di iPad e questa mossa potrebbe rappresentare la soluzione per mantenere la leadership nel segmento tablet.

Il modello economico di iPad 2018 che Apple dovrebbe lanciare nel secondo trimestre del prossimo anno potrebbe offrire specifiche tecniche inferiori rispetto all’attuale 2017. Non per questo avrà performance limitate, anzi, sarà rilasciato con iOS 12, versione del sistema operativo prevista per il WWDC 2018 di giugno.

Apple continua a ribadire l’idea attorno ad iPad Pro secondo cui, utilizzato insieme all’ultimo sistema operativo mobile iOS 11, è tranquillamente in grado di sostituire un laptop.

(Visited 134 times, 1 visits today)