Apple iPhone SE2

Apple: a giugno arriva iPhone SE2

La settimana inizia con nuovi rapporti sull’ipotetico arrivo di iPhone SE 2 che Apple potrebbe annunciare per l’inizio dell’estate, probabilmente a maggio o giugno.

Secondo l’analista senior Digitimes Luke Lin (MacRumors), Cupertino sta lavorando alla seconda generazione del modello iPhone SE, il successore del low cost da 4 pollici lanciato a marzo 2016, che offrirà un retro di vetro per supportare la nuova tecnologia wireless dei modelli 8 e X. L’analista prevede inoltre che il nuovo modello di iPhone SE non includerà la tecnologia 3D Touch disponibile nel precedente. Da iPhone 6s, iPhone 7 e iPhone 8 prenderà poi molte delle nuove specifiche tecniche.

“Per il settore entry level, Apple sta preparando un nuovo smartphone economico simile all’iPhone SE nel 2018, dotato della funzionalità di ricarica wireless, ma senza rilevamento 3D: lo smartphone entrerà in produzione di massa nel secondo trimestre con il lancio ufficiale a maggio o giugno”, ha riferito Luke Lin.

I prossimi iPhone

Il rapporto rileva inoltre che Apple sta sviluppando quattro modelli di iPhone di nuova generazione con schermi da 5,8 pollici, 6,1 pollici e 6,5 pollici, due dei quali sono dotati di display LCD mentre il modello più grande avrà uno schermo OLED.

Le previsioni di Digitimes supportano le affermazioni dell’analista KGI Securities Ming-Chi Kuo secondo cui Apple avrebbe rilasciato nuovi modelli di iPhone nel 2018 con schermi OLED da 5,8 pollici e 6,5 pollici, oltre a una variante da 6,1 pollici con display LCD. Kuo è noto per le sue impeccabili previsioni su Apple, vedremo se ancora una volta ci ha azzeccato.

(Visited 325 times, 1 visits today)