Apple Piazza Liberty: il nuovo incredibile store di Apple a Milano

Aprirà giovedì 26 luglio alle ore 17.00 il nuovo Apple Store Piazza Liberty nella città di Milano.  L’Italia si appresta ad ospitare uno dei negozi Apple più innovativi a livello mondiale: non un semplice store ma un’intera piazza.

Piazza Liberty di Milano sarà protagonista del progetto che comprenderà una grande piazza pubblica pensata come un anfiteatro e uno store sottostante dal design mozzafiato composto da un cubo di vetro sul quale scorre dell’acqua.

Siamo a Milano, vicino a Corso Vittorio Emanuele, una delle vie pedonali più frequentate, i visitatori avranno davanti ai loro occhi una scenografica fontana in vetro che funzionerà da ingresso al negozio e da sfondo al grande anfiteatro all’aperto. La piazza, rivestita in Beola Grigia, pietra utilizzata spesso a Milano, rimane aperta al pubblico 24 ore su 24 e ospiterà eventi speciali tutto l’anno, circondata da 14 alberi di Gleditsia Sunburst piantati nella zona.

“Apple Piazza Liberty rappresenta l’espressione migliore della nostra visione dei negozi Apple come moderni luoghi di ritrovo”, ha dichiarato Angela Ahrendts, Senior Vice President di Apple Retail. “In una città così ricca di storia dell’arte, spettacolo e creatività, è un onore creare uno spazio dove chiunque possa essere ispirato ad imparare, creare ed entrare in contatto con le persone che vivono intorno”.

 

Jony Ive, chief design officer di Apple ha dichiarato “Lavorare in una delle piazze storiche d’Italia è al tempo stesso una grande responsabilità e una sfida meravigliosa” proseguendo con “Abbiamo combinato due elementi fondamentali della piazza italiana: l’acqua e la pietra, aggiungendo un portale di vetro che crea un’esperienza multisensoriale per i visitatori che entrano nel negozio attraverso una fontana a cascata che sembra avvolgerli”. 

Come partecipare all’inaugurazione

Apple Piazza Liberty aprirà al pubblico giovedì 26 luglio alle 17. Le iscrizioni per Today at Apple sono già disponibili su apple.com/today.