iPad Pro

Apple, presentato il nuovo iPad Pro: prezzo e caratteristiche

A distanza di pochi mesi dalla presentazione dei suoi nuovi iPhone, Apple raddoppia con il  tradizionale appuntamento dedicato ai tablet e ai Mac. Ed ecco quindi un’altra presentazione in grande stile, anche se questa volta da San Francisco ci trasferiamo a New York e più precisamente all’accademia della musica di Brooklyn.

Ipad Pro: sempre più potente

Come  prevedibile, Apple ha integrato il processore A12 X Bionic, presentato in occasione dei nuovi iPhone, sul nuovo iPad Pro,che acquisisce quindi anche il Face ID come sistema di riconoscimento del volto. Sparisce inoltre lo storico tasto Home, per un iPad che adesso diventa veramente a tutto schermo. Tra le novità costruttive segnaliamo la presenza del nuovo standard Usb Type-C, che va a sostituire l’ingresso proprietario lightning per fornire una maggiore potenza e la ricarica veloce. Il nuovo iPad è quindi ora molto più potente della precedente generazione: un vero e proprio portatile. Presentata anche una nuova app di Photoshop creata per sfruttare al massimo le potenzialità del tablet e l’utilizzo della realtà aumentata anche in ambito grafico. Due le versioni disponibili: con schermo da 11 e 12,9 pollici.

Prezzi a partire da 899 euro per l’iPad da 11” mentre per la versione da 12,9 pollici costerà 1.119 euro. L’iPad Pro di precedente generazione rimane invece a listino e parte da 649 dollari. Prevista anche una nuova generazione di Apple Pencil, a 135 euro. Preordini già attivi, data di arrivo ufficiale: 7 novembre.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar