IOS 12 novità

Apple rilascia iOS 12: tutte le novità

Apple ha rilasciato l’attesissimo aggiornamento iOS 12 per dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch, una versione importante che aggiunge numerose nuove funzionalità, dozzine di miglioramenti e una serie di nuove app.

Più di quattro mesi di lavoro, il sistema operativo iOS 12 è un aggiornamento importante pronto ad apportare miglioramenti delle prestazioni necessari ai vecchi dispositivi iPhone e iPad, rendendoli molto più veloci, affidabili, stabili e sicuri.

Con iOS 12, gli utenti sperimenteranno tempi di avvio delle applicazioni due volte più rapidi in presenza di carichi di lavoro pesanti, in sintesi è fino al 70% più veloce.

Ecco cosa c’è di nuovo in iOS 12

I punti salienti di iOS 12 includono una nuova funzione Screen Time disponibile nell’app Impostazioni che promette di combattere la dipendenza da iPhone e iPad tra i bambini, così come chiunque altro voglia gestire il proprio tempo.

iOS 12 porta anche le notifiche raggruppate raggruppando automaticamente le notifiche insieme nella stessa app, insieme a una nuova opzione Consegna in silenzio per inviare notifiche senza interrompere il resto. Gli utenti saranno anche in grado di controllare rapidamente le impostazioni di notifica dalla schermata di blocco.

Siri in iOS 12 è più intelligente grazie a Siri Shortcuts, una nuova app sviluppata da Apple per offrire agli utenti di iPhone e iPad nuovi modi per ottenere risultati ed essere più produttivi. Siri Shortcuts può essere installato dall’App Store e funziona come l’IFTT o l’app di Apple Workflow.

Una nuova app è disponibile in iOS 12, chiamata Measure, preinstallata per impostazione predefinita e può essere disinstallata se non si desidera utilizzarla. Tuttavia, l’app consente di misurare oggetti e spazi vicino a te disegnando linee su superfici o nello spazio libero.

Ios 12 inoltre rinnova e rinomina l’app iBooks in Libri, offrendo agli utenti nuovi modi per visualizzare e gestire la propria libreria di libri digitali e introduce un nuovo negozio di audiolibri. Nuove funzionalità di accessibilità sono presenti anche in iOS 12, incluso il supporto per le chiamate telefoniche RTT per AT & T.

Foto, messaggi, memo vocali e Apple News

iOS 12 presenta un’app Foto molto migliorata con una nuova scheda “For You” che ti aiuta a scoprire fantastiche foto dalla libreria fotografica, il supporto RAW per la modifica delle immagini, l’importazione più veloce della fotocamera con una nuova modalità di anteprima, la ricerca avanzata con suggerimenti intelligenti e supporto per più parole chiave.

L’app Foto consente anche di cercare foto in base a luoghi, eventi e nomi di attività commerciali. L’app Fotocamera è migliorata anche in iOS 12 con i miglioramenti della modalità Ritratto per la messa a fuoco dell’effetto sfocatura (bokeh) tra il soggetto e lo sfondo quando si utilizzano gli effetti Stage Light o Stage Light Mono.

L’app Messaggi è ora più espressiva con Animoji personalizzabile, noto anche come Memoji, su iPhone X e versioni successive.

L’app Voice Memos ha ora un nuovo design e supporto per l’archiviazione delle registrazioni nel tuo account iCloud ed è finalmente disponibile per i dispositivi iPad con supporto per l’orientamento orizzontale e verticale.

L’app di Apple News è stata ridisegnata anche su iOS 12 per facilitare agli utenti la scoperta di nuovi argomenti e canali di notizie e ora mostra una nuova barra laterale sui dispositivi iPad e una nuova scheda Canali sui dispositivi iPhone per facilitare la navigazione verso le tue pubblicazioni preferite o scoprine di nuove.

Come aggiornare a iOS 12 e dispositivi compatibili

iOS 12 è disponibile per iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, e iPhone XR.

I dispositivi iPad supportati includono iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad di quinta generazione, iPad di sesta generazione, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad da 12,9 pollici Pro di prima generazione e iPad Pro da 12,9 pollici di seconda generazione.

Gli utenti possono ora aggiornare i loro dispositivi a iOS 12 aprendo l’app Impostazioni e andando su Generale> Aggiornamento software.