clips

Con Clips selfie a 360 gradi su iPhone X

Apple ha annunciato un aggiornamento di Clips, l’app gratuita per iOS con cui è possibile creare e condividere video divertenti usando iPhone o iPad.

Clips introduce le scene per i selfie e aggiunge effetti artistici style transfer e un’interfaccia ridisegnata con cui è ancora più facile creare fantastici video al volo.

Scene per i selfie è una nuova funzione che immerge l’utente in una scena animata a 360° quando registra un selfie. Sarete in tal modo trasportati in città vivaci e rumorose, paesaggi calmi e silenziosi, dipinti astratti e persino sul Millennium Falcon e sul Mega Destroyer di Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Gli effetti audio con i suoni ambientali contribuiscono a rendere le scene ancora più realistiche e coinvolgenti.

Nuovi effetti e adesivi
I nuovi effetti artistici si avvalgono delle più evolute tecnologie di apprendimento automatico e “style transfer” per trasformare in tempo reale foto e video in un malinconico dipinto a olio, un vivace acquerello o un elegante disegno a matita. Clips aggiunge inoltre nuovi contenuti Disney, fra cui poster a schermo intero con Topolino e Minnie, e gli adesivi di Star Wars con versioni animate della Principessa Leila, di Luke Skywalker, Dart Fener, Chewbecca e tanti altri personaggi.

Ora è possibile accedere ai video di Clips e modificarli su iPhone e su iPad via iCloud. L’upload e il backup dei contenuti su iCloud avviene in automatico, così gli utenti possono iniziare un video su iPhone e completarlo in un secondo momento su iPad.

Clips
Con Clips, gli utenti possono creare messaggi video personali, presentazioni, progetti scolastici e mini-film con funzioni straordinarie come Titoli live, che trasforma automaticamente le parole in scritte animate, e le scene per i selfie, per creare scene immersive a 360° su iPhone X. Con Clips, inoltre, gli utenti possono conferire ancora più personalità ai loro video grazie a decine di filtri, adesivi animati e poster animati a schermo intero. L’app include più di 60 colonne sonore che si regolano automaticamente in base alla lunghezza dei video. Infine, Clips utilizza i contenuti e i soggetti dei video per proporre suggerimenti intelligenti di condivisione tramite Messaggi, facilitando e velocizzando la condivisione con altri utenti.

Clips 2.0 è disponibile da oggi come aggiornamento gratuito sull’App Store ed è compatibile con iPhone 5s, iPad Air, iPad mini 2 o modelli successivi con iOS 11.1 o versioni successive. Le scene per i selfie sono disponibili per iPhone X; gli effetti “style transfer” per iPhone 7 o modelli successivi e iPad Pro (2017).

(Visited 77 times, 1 visits today)