iOS 11

IOS11: l’adozione sale al 59%

Apple ha aggiornato la pagina sulle statistiche relative al tasso di adozione dell’ultimo sistema operativo iOS 11 per mettere al corrente la comunità di sviluppatori.

All’inizio di ogni mese dell’anno, la società californiana aggiorna la sua pagina delle statistiche dell’App Store per mostrarci su quanti dispositivi è installata l’ultima versione di iOS. Riguardo iOS 11, la versione è cresciuta del 7%, il che significa che il 59% di tutti i dispositivi supportati tra iPhone, iPad e iPod touch. Lo scorso mese ci si era fermati al 52%.

I dati del grafico sono aggiornati al 4 dicembre 2017 e mostrano come il 33% dei dispositivi entrati nell’App Store negli ultimi 30 giorni utilizza ancora il vecchio sistema operativo iOS 10 mentre solo l’8% sta usando una versione precedente di iOS.

adozione ios 11

iOS 11.2 è disponibile dallo scorso fine settimana con supporto Apple Pay. Sono stati poi risolti alcuni bug critici che potevano far riavviare alcuni dispositivi in ​​maniera casuale. Purtroppo dai test è emerso che non sembra esserci stato nessun miglioramento per la durata della batteria.

Numerosi miglioramenti sono stati introdotti per i possessori di iPhone X, compresi alcuni nuovi sfondi esclusivi.

(Visited 54 times, 1 visits today)