Apple iPad piegato

IPad Pro 2018: alcuni esemplari arrivano già con la scocca piegata

Dal web molti utenti segnalano che alcuni modelli Pro dell’iPad 2018 sono stati spediti già con la scocca leggermente piegata. Dal canto suo, Apple non ha smentito il fatto affermando che non si tratta di un difetto perché questo serve ad avere “un segnale migliore”.

Insistendo sul fatto che in realtà non si tratta di un problema, si è scoperto che alcune versioni dell’iPad Pro 2018 sono più soggette alle deformazioni (come quella con il modulo LTE) perché il telaio metallico contiene anche un po’ di plastica sui lati rendendo il tutto più malleabile.

Gli utenti si lamentano da un po’ che i loro iPad Pro si piegano dopo essere stati usati e stando a quanto riportato da The Verge, Apple riconosce che si tratta di un difetto di fabbricazione ma afferma che non influisce in alcun modo sulle prestazioni. È “solo” un problema di raffreddamento sulla catena di montaggio.

Di certo la vicenda non finisce qui. Ora la palla passa ai clienti coinvolti che dovranno insistere con la società per capire se possono avere un rimborso oppure no.