iphone-x

IPhone: il futuro è senza “notch”

Mercoledì, Mark Gurman di Bloomberg, ha riportato che Apple sta pianificando nuove e innovative funzionalità sul prossimo iPhone in modo da differenziarlo dalla concorrenza.

La scorsa settimana un brevetto presentato da Apple ci ha suggerito che l’azienda di Cupertino stia lavorando a una cosiddetta “struttura flessibile della batteria” per i futuri iPhone, ora, Bloomberg News, riporta che Apple prevede di realizzare display curvi per i futuri melafonini. Sembrerebbe quindi che iPhone 9 possa avere un design nuovo e innovativo con schermi curvi e controlli touchless, questo per abbandonare il design con la famosa “tacca” in vista dell’agguerrita risposta dei produttori Android.

Il prossimo iPhone potrebbe incorporare un sistema di gesti così tecnologico da permettere di non toccare lo schermo in determinate situazioni. Il rapporto di Bloomberg afferma che saremo in grado di navigare nel sistema operativo iOS di iPhone “muovendo il dito vicino allo schermo senza toccarlo”.

Oltre a questo sistema, Apple sta lavorando anche sul display di iPhone con un design curvo, ma non come quelli di Samsung. Cupertino sta progettando di costruire display che s’incurvano gradualmente verso l’interno, dall’alto verso il basso invece che verso il basso.

Apple ha rifiutato di commentare queste voci e tutto va preso con il beneficio del dubbio. La compagnia non rivela mai i suoi piani in anticipo, quindi dovremo aspettare fino a settembre per vedere quali nuovi dispositivi ha in serbo per noi.