Iphone low cost

Apple pensa a un iPhone low cost in varie colorazioni

Apple dovrebbe lanciare tre diversi modelli di iPhone l’anno prossimo, tutti basati sul design dell’iPhone X con la nota “tacca nera” nella parte superiore dello schermo. Al contrario di quel che si pensi, non vedremo lo stesso display sugli smartphone. Fonti vicine ad Apple indicano che l’azienda sta riflettendo sulla possibilità di utilizzare un display LCD tradizionale per abbattere i costi di produzione e creare più margine.

Fondamentalmente, Apple dovrebbe presentare tre diversi iPhone: uno con display OLED da 5,8 pollici molto simile all’iPhone X, una versione Plus di questo modello (sempre con schermo OLED) che potrebbe arrivare fino a 6,5 ​​pollici e, infine, un modello più economico con display LCD.

La fonte Nikkei ha riferito che l’iPhone low cost potrebbe arrivare con un display da 6,2 o 6,3 pollici, mentre l’analista di Apple Ming-Chi Kuo riporta l’arrivo di un display da 6,1 pollici.

IPhone 2018 in più colori

L’elemento più interessante sul modello economico potrebbe però essere il rivestimento in metallo per la scocca rispetto agli altri due che probabilmente manterranno il vetro come l’iPhone X e l’iPhone 8. Solo con l’ultimo modello Apple ha fatto il passaggio da metallo a vetro, una modifica sostanziale che ha consentito nuove funzionalità come la ricarica wireless.

La fonte citata sostiene che sarebbero disponibili anche diverse opzioni di colore: il corpo in metallo renderebbe più semplice la verniciatura. Utilizzando il vetro, la società californiana non può fare molto a causa della natura complessa dei materiali usati. Tornare indietro renderebbe tutto più semplice.

(Visited 136 times, 3 visits today)