iphone

Gli iPhone sono per persone ricche | RICERCA USA

Secondo una nuova ricerca, l’iPhone è diventato l’indicatore principale per capire chi possiede un reddito alto negli Stati Uniti. Attualmente, il modello top di gamma costa più di 1.000 dollari.

I dati pubblicati dagli economisti dell’Università di Chicago Marianne Bertrand e Emir Kamenica in un documento del National Bureau of Economic Research mostrano che i prodotti Apple sono in genere prodotti che i clienti facoltosi acquistano, poiché sia ​​l’iPhone che l’iPad sono ormai considerati uno status symbol di alto reddito.

Secondo la ricerca, basata su un campione di 6.394 clienti, possedere un iPhone genera una probabilità del 69,1% di avere un reddito elevato, mentre l’iPad è un po’ più indietro con il 66,9%. Per fare un confronto, i telefoni Android hanno raggiunto un punteggio del 59,5% per la previsione dello stato patrimoniale.

“Nel corso di tutti questi anni, i nostri dati non prevedono che il marchio individuale sia predittivo di avere un reddito elevato come proprietario di un iPhone Apple nel 2016”, spiegano i ricercatori nel documento, secondo la BI.

Cambiamento delle tendenze

Cosa significa esattamente reddito alto? Tecnicamente, gli esperti definiscono questo termine come “essere nel primo quartile di reddito per le famiglie”. L’utilizzo dell’operatore Verizon o di un televisore Samsung è anche un indice di reddito elevato, come dimostrato dalla ricerca durante l’analisi svolta nel 2016.

Ma ciò che è anche molto interessante è analizzare come le tendenze siano cambiate nel tempo. Nel 1992, uno status symbol di alto reddito era considerato possedere una lavastoviglie automatica e l’uso di detersivo per lavastoviglie.

Per i prodotti, viaggiare negli Stati Uniti continentali e possedere un passaporto sono stati considerati due segnali di reddito elevato, insieme al fatto di avere il Bluetooth sull’auto e comprare qualcosa online.