Nuovi iPhone: ricerche su Google in evidente calo

Tutti sono al corrente che i nuovi iPhone non stanno vendendo esattamente come previsto e in giro ci sono sempre più notizie che lo confermano, a dimostrazione del fatto che Apple ha bisogno di agire rapidamente per riaccendere la domanda dei suoi modelli.

La prova vivente che l’interesse per i melafonini è in calo risiede in un insieme di statistiche fornite da Google Trend, che analizza il numero di ricerche effettuate dagli utenti nel corso degli anni.

Come potete vedere nel grafico qui sotto, l’interesse è inferiore alla metà del picco che il dispositivo raggiunse a settembre 2012. Più preoccupante, tuttavia, è che il grafico mostra una tendenza decrescente per l’iPhone e, ogni anno, il picco è sostanzialmente più piccolo rispetto al passato.

Google Search iPhone

La corsa ai ripari

Apple sta correndo ai ripari e i fornitori vicini all’azienda hanno rivelato che c’è una possibilità che riavvii la produzione di iPhone X a causa delle vendite lente dei nuovi modelli. IPhone X è stato ritirato a settembre dopo che Apple ha lanciato iPhone XS e iPhone XS Max. La domanda per i nuovi modelli non è così alta a causa dei prezzi elevati.

Allo stesso tempo, Cupertino potrebbe anche preparare una serie di riduzioni di prezzo per l’iPhone XR, anche se per ora non si sa esattamente quanto siano significative. Tuttavia, con iPhone 8 che vende ancora bene grazie ai prezzi più bassi, è abbastanza chiaro che i nuovi modelli siano attualmente troppo costosi per la maggior parte degli acquirenti.