Siri diventa ancora più potente sull’Apple Tv

Apple ha annunciato nuove funzioni di Siri, fra cui la ricerca tra le app e su YouTube e quella per argomento nonché la sintonizzazione di ancora più canali live su Apple Tv, in modo da poter raggiungere i vostri contenuti preferiti ancora più velocemente. Grazie all’accesso unificato sulla Apple Tv potrete autenticare tutti i canali video delle emittenti a pagamento eseguendo l’accesso una sola volta per usufruire di tutte le loro app.

“Il futuro della Tv sono le app e Siri su Apple Tv ha cambiato il modo in cui interagiamo con la televisione; grazie alle sue nuove funzioni, gli spettatori potranno visualizzare i loro contenuti preferiti ancora più velocemente,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. “Ci sono più di 6.000 app disponibili per Apple Tv, fra cui oltre 1.300 canali video: con le nuove funzioni di Siri in combinazione con la accesso unificato, guardarli sarà ancora più divertente.”

##BANNER_QUI##

Grazie alla possibilità di chiedere a Siri di trovare un film per argomento o tema, avrete ancora più modi per scovare i contenuti che desiderate, chiedendo per esempio: “Mostrami i film sul baseball”, “Trova documentari sulle automobili” oppure “Trovami le ‘high school comedies’ degli anni ’80”. Tra le novità da segnalare anche la ricerca su YouTube: potrete chiedere a Siri di fare una ricerca, per esempio “Cerca su YouTube video di cagnolini divertenti”. Sintonizzazione live: potete chiedere a Siri di passare direttamente a un canale live all’interno di un’app supportata, per esempio “Guarda CBS News” o “Guarda ESPN”.

Per la prima volta, inoltre, i clienti (al momento solo negli Stati Uniti) potranno contare su una modalità semplificata e intuitiva per guardare i canali video a pagamento, utilizzando l’accesso unificato. A partire dal prossimo autunno, basterà eseguire il login una sola volta sulla Apple Tv per accedere all’istante ai canali video preferiti inclusi nell’abbonamento a una Pay Tv. Dopo che i clienti avranno eseguito l’accesso a una delle app della rete, qualsiasi altra app delle emittenti a pagamento aderenti installata sulla Apple TV eseguirà in automatico il login dell’utente su tutte le altre app supportate che richiedono l’autenticazione.

L’anteprima di tvOS per gli sviluppatori è già disponibile per gli iscritti al Developer Program e a partire da autunno 2016 come aggiornamento software gratuito per Apple TV.

(Visited 33 times, 1 visits today)