iphone-x

IPhone X vende sempre meno, Apple delusa

I rapporti sulle performance di vendita di iPhone X sono stati piuttosto contraddittori fino ad ora. Di una cosa siamo sicuri però: la domanda globale di smartphone sta diventando debole e Apple sta adottando una serie di misure per prepararsi a numeri sempre più bassi.

Fast Company cita fonti vicine a Apple affermando che l’azienda stessa è delusa dall’iPhone X e il team di leadership ha ammesso internamente che il modello dell’anniversario non sta andando come sperato. Di conseguenza, da 14 milioni di unità previste, Apple ha ridotto gli ordini per iPhone X a soli 8 milioni per il secondo trimestre dell’anno 2018.

La notizia di Cupertino che sta tagliando gli ordini non è nuova e questo nuovo rapporto indica che Apple ha difficoltà a gestire l’inventario esistente dopo aver fatto produrre a tutta velocità iPhone X per fronteggiare le scorte limitate .

IPhone più economico in arrivo

Il prezzo elevato di iPhone X è uno dei motivi principali per cui il dispositivo non sta vendendo come sperato. Apple stessa si è resa conto che lanciare un modello così costoso non è stata la mossa giusta da fare, non importa quanto sia premium e quale logo ci sia sopra. IPhone X è disponibile in Italia a partire da 1189 euro per il modello base, mentre la versione più costosa con spazio di archiviazione da 256 GB costa 1359 euro.

Apple ha in programma di affrontare il problema dei prezzi con un iPhone LCD low cost. La linea 2018 includerà tre diversi modelli, tra cui un dispositivo più economico da 6,1 pollici che potrebbe essere lanciato senza caratteristiche premium.

(Visited 382 times, 1 visits today)